La cucina interna può essere un parametro per scegliere la location?
Se stai organizzando il tuo matrimonio avrai una scaletta di priorità per scegliere i vari servizi, prima di tutto la location.
Magari la capienza, rispetto a quante persone inviterai, oppure lo stile, la logistica, i servizi.
Alla cucina avevi pensato?
Prima ancora che per tipologia o stile, le location si dividono infatti in due macrocategorie: quelle con la cucina interna e quelle senza.
Qual è la differenza tra una location con cucina interna e una senza?
Alcuni location manager affittano solamente la struttura.
Spesso esiste un locale cucina che i catering possono utilizzare, anche se il più delle volte le attrezzature si limitano a lavelli e piani d’appoggio.
Se la location non è dotata di cucina interna, dovrai quindi parallelamente cercare anche un catering esterno a cui affidare la preparazione di pranzo o cena.
Quasi tutti i catering ormai sono autonomi riguardo le attrezzature, dai forni, ai fuochi, ai camion frigo.
Questo però comporta realizzare alcune preparazioni con un po’ di anticipo: in questo caso è difficile parlare di cibi cucinati sul momento.
Scegliere una location senza cucina interna può in effetti comportare alcuni rischi che potrebbero influire negativamente sul tuo ricevimento di nozze:
- qualità: con un catering esterno hai meno controllo sulla qualità del menù, con il cibo preparato in anticipo e trasportato alla location, il che influisce sulla freschezza e sulla presentazione.
- errori: i fornitori di catering esterni potrebbero avere più eventi nella stessa giornata, il che può portare a confusione o anche errori;
- ritardi: con un catering esterno possono verificarsi ritardi imprevisti che influiscono sul momento in cui il cibo viene servito ai tuoi ospiti, con disagi e compromissione dell’intero ricevimento;
- limitazioni del menù: I fornitori di catering esterni spesso offrono menù predefiniti o comunque limitazioni nella scelta, magari non in linea con i tuoi gusti e quelli dei tuoi ospiti.
Uno dei vantaggi di avere una cucina interna, come a Parco della Vittoria, è che non dobbiamo trasportare e montare niente, quindi il giorno del matrimonio prepariamo le pietanze davvero “in diretta”.
Con la cucina interna hai la garanzia di maggiore qualità e freschezza, e anche più tempestività nella consegna dei piatti e un servizio più veloce e più accurato.
Una cucina interna ti consente inoltre di collaborare direttamente con lo chef per creare un menù personalizzato e su misura per il tuo ricevimento di nozze.
Potrai scegliere piatti che soddisfano le tue preferenze e che renderanno il tuo ricevimento unico ed indimenticabile.
Un grande vantaggio di Parco della Vittoria è di essere una location a conduzione familiare, con cinquant’anni di esperienza nel campo della ristorazione.
Tramandiamo le ricette della tradizione di padre in figlio, e nel tempo le rivisitiamo.
La nostra è un’azienda di famiglia, con una storia lunga.
Ci piace portarne avanti la tradizione e ci piace anche stare al passo coi tempi.
Per questo la nostra cucina ripropone piatti di una volta con tecniche di cottura moderne, che mantengono il gusto ed esaltano la freschezza delle materie prime.
Alcune cose però non cambiano: così facciamo noi il pane e tiriamo la pasta a mano, perché è bello vivere in mezzo a quelle sensazioni che riportano a momenti felici di una volta.
E vogliamo farle provare ai nostri sposi e ai loro ospiti.
La famiglia è uno dei nostri valori più importanti e vogliamo condividerlo con te e con i tuoi ospiti, per farvi sentire come in famiglia, come se fosse una domenica di tanto tempo fa.
Questo è Parco della Vittoria.
Teniamo molto ai nostri valori: il fatto che la nostra famiglia si occupi di cucina da tanti anni garantisce ai nostri sposi l’amore per il proprio lavoro da un’intera famiglia da tre generazioni.
Un altro aspetto a cui teniamo è il fatto di proporre una cucina sana e genuina, con una grande attenzione alle materie prime, rigorosamente del nostro territorio.
Gusto e salute non potrebbero andare più d’accordo!
Con in più un occhio per l’innovazione: la nostra cucina è ricercata, anche se parte dalla tradizione e la rispetta.
E siccome siamo in mezzo a una valle, tra le montagne e la laguna, offriamo cucina sia di terra che di mare, per esaltare i prodotti che il nostro territorio offre.
I nostri menù di matrimonio soddisfano anche i palati più esigenti!